il mondo dei cani
"cane del mese di Settembre"
l' agility dog X25288

Unisciti al forum, è facile e veloce

il mondo dei cani
"cane del mese di Settembre"
l' agility dog X25288
il mondo dei cani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

l' agility dog

4 partecipanti

Andare in basso

l' agility dog Empty l' agility dog

Messaggio Da Admin Lun Giu 15, 2009 8:55 pm

L'agility dog è uno sport cinofilo che consiste in un percorso ad ostacoli (di solito dai 18 ai 22), ispirato al percorso ippico, nel quale il cane deve affrontarli nell'ordine previsto, possibilmente senza ricevere penalità e nel minor tempo possibile.

In questa gara il conduttore deve seguire il cane comunicando con esso, dandogli dei comandi e accompagnandolo in tutto il percorso.

L'agility dog, secondo il regolamento[1] della FCI-Fédération Cynologique Internationale (Federazione cinologica internazionale), è una disciplina aperta a tutti i cani, nella quale si affrontano diversi ostacoli con lo scopo di evidenziare il piacere e l'agilità dell'animale nel collaborare con il conduttore. Si tratta di una disciplina sportiva che favorisce la sua buona integrazione nella società.

Questa disciplina implica una buona armonia tra il cane e il suo conduttore che porta a una intesa perfetta tra i due: è dunque necessario che i partecipanti posseggano gli elementi di base d'educazione e obbedienza.

ecco alcune foto: Wink
Spoiler:
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 27
Località : torino

https://4zampe.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

l' agility dog Empty Re: l' agility dog

Messaggio Da FRUCKY 12 Sab Lug 04, 2009 12:09 pm

bellissimo... I love you , solo che io ho paura che i cani soffrano nell'addestramento... Sad

FRUCKY 12

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 25.06.09
Età : 26
Località : Lecce 4ever

http://www.cavalloforumtempinuo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

l' agility dog Empty Re: l' agility dog

Messaggio Da HalloweenJack Lun Lug 06, 2009 9:04 am

FRUCKY 12 ha scritto:bellissimo... I love you , solo che io ho paura che i cani soffrano nell'addestramento... Sad
Non credo proprio che soffrano... in fondo il cane è un animale che apprende piuttosto velocemente se ci si mette. La mia Alfina no, ma ci sta provando. Rolling Eyes
La cosa fondamentale è che comunque l'addestramento per il cane significa gioco, quindi anche se deve impegnarsi a capire, per lui è una sfida divertete solitamente. Non tutti i cani apprendono nello stesso modo, c'è quello che recepisce subito e quello che si confonde, ma non è mai una cosa violenta che lo fa soffrire!

Poi è vero che c'è gente che addestra il cane Mad con metodi coercitivi, ma questa è un'altra storia.
HalloweenJack
HalloweenJack

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.06.09
Età : 35
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

l' agility dog Empty Re: l' agility dog

Messaggio Da FRUCKY 12 Lun Lug 06, 2009 7:52 pm

HalloweenJack ha scritto:
FRUCKY 12 ha scritto:bellissimo... I love you , solo che io ho paura che i cani soffrano nell'addestramento... Sad
Non credo proprio che soffrano... in fondo il cane è un animale che apprende piuttosto velocemente se ci si mette. La mia Alfina no, ma ci sta provando. Rolling Eyes
La cosa fondamentale è che comunque l'addestramento per il cane significa gioco, quindi anche se deve impegnarsi a capire, per lui è una sfida divertete solitamente. Non tutti i cani apprendono nello stesso modo, c'è quello che recepisce subito e quello che si confonde, ma non è mai una cosa violenta che lo fa soffrire!

Poi è vero che c'è gente che addestra il cane Mad con metodi coercitivi, ma questa è un'altra storia.
appunto... io ho paura del modo in cui li addestrano...

FRUCKY 12

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 25.06.09
Età : 26
Località : Lecce 4ever

http://www.cavalloforumtempinuo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

l' agility dog Empty Re: l' agility dog

Messaggio Da HalloweenJack Lun Lug 06, 2009 8:07 pm

quello che volevo dire io è che non li addestrano in malo modo, ma giocando!

Se intendevi questo allora non ho capito... No scratch
HalloweenJack
HalloweenJack

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.06.09
Età : 35
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

l' agility dog Empty Re: l' agility dog

Messaggio Da FRUCKY 12 Mar Lug 07, 2009 10:18 pm

HalloweenJack ha scritto:quello che volevo dire io è che non li addestrano in malo modo, ma giocando!

Se intendevi questo allora non ho capito... No scratch
no, è che so che certi addestratori addestrano i cani con le scariche elettriche Sad

FRUCKY 12

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 25.06.09
Età : 26
Località : Lecce 4ever

http://www.cavalloforumtempinuo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

l' agility dog Empty Re: l' agility dog

Messaggio Da Sara e Luna Lun Lug 27, 2009 9:35 pm

io ho fatto il corso base per Agility con Diana, mi piaceva un sacco e posso assicurare che i cani vengono trattati divinamente, senza metodi cattivi, io ho dovuto smettere per mancanza di tempo e per il costo elevato 300 euro a corso!!
Al termine delle 12 lezioni abbiamo fatto una garetta e Diana è arrivata 50 su 120 cani! direi un buon risultato con una bella coppetta!!
Sara e Luna
Sara e Luna

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.06.09
Età : 30
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

l' agility dog Empty Re: l' agility dog

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.